foto3_44574cb.jpg

Scuola per genitori

Dall'anno scolastico 2019/2020 l'Istituto Comprensivo Perugia 9 organizza degli incontri a tema per genitori e docenti sulle sfide educative messe a confronto con le nuove tecnologie.

Gli incontri, malgrado le difficoltà di questi ultimi due anni, sono stati molto apprezzati e si sono dimostrati di stimolo per tutti i partecipanti.

L'edizione 2021 ha goduto della collaborazione con la Polizia di Stato, con l'intervendo di Domenico Geracitano che ci ha fatto riflettere sulle tecnologie a disposizione dei ragazzi, e con la prof.ssa Chiara Fardella del liceo scientifico G. Alessi di Perugia, che in occasione del Dantedì ci ha offerto una lettura commentata di alcuni versi del canto VIII dell'Inferno, di estrema attualità per affrontare da un altro punto di vista la questione dell'odio online.

PER TUTTI I PARTECIPANTI: potete compilare il modulo di gradimento che abbiamo predisposto, suggerendo anche tematiche da affrontare in vista della prossima edizione della Scuola per genitori. Lo trovate al link:

Vai all'articolo pubblicato sulla Nazione il 4 aprile

Alcuni contributi video (visibili soltanto dagli utenti registrati sulla piattaforma icpg9.edu.it):
“Un genitore quasi connesso” – con Domenico Geracitano
Dialogo con un nostro alunno di 3A, scuola secondaria di primo grado
Il video della Polizia di Stato
“Dantedì” – con Chiara Fardella
- Lettura commentata del canto VIII dell'Inferno.

L'edizione 2020 ha visto la collaborazione con i webgenitori (webgenitori.com), nell'arco di due incontri, mentre il terzo incontro è stato condotto dal nostro referente per il contrasto al bullismo e cyberbullismo.
Di seguito il programma realizzato.
“Segui i soldi... l’invadenza delle multinazionali del web” – con Michela Angeletti
“I videogiochi e i loro messaggi (dis)educativi” – con Marco Morello
“Il bullismo attraverso la rete” – con Federico Panduri

edizione 2021
edizione 2020
Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

Pubblicato il: 14-06-2021 - Scade il: 20-06-2021
Categoria: