foto3_44574cb.jpg

Consigli di classe

Rappresentanti dei genitori nei consigli di classe/interclasse/intersezione

I Consigli di classe, di interclasse e di intersezione sono gli organi collegiali in cui le diverse componenti scolastiche, docenti e genitori, si incontrano per pianificare e valutare costantemente l'azione educativa e didattica.

Il Consiglio di classe, opera nella Scuola secondaria di primo grado, è composto dai docenti di ogni singola classe (inclusi quelli di sostegno) e da quattro rappresentanti dei genitori.
Il Consiglio di interclasse opera nella Scuola Primaria ed è composto dai docenti (inclusi quelli di sostegno se presenti) dei gruppi di classi parallele o dello stesso ciclo o dello stesso plesso e, per ciascuna delle classi, da un rappresentante dei genitori.

Il Consiglio di intersezione opera nella Scuola dell'Infanzia ed è composto dai docenti delle sezioni dello stesso plesso (inclusi quelli di sostegno se presenti) e, per ciascuna delle sezioni, da un rappresentante dei genitori.
Il Consiglio di classe, di interclasse e di intersezione si occupa dell'andamento generale della classe, si esprime su eventuali progetti di sperimentazione, ha il compito di formulare proposte al Collegio Docenti relative all'azione educativa e didattica e di proporre gli strumenti e le modalità per agevolare e rendere più efficace il rapporto scuola-famiglia e il rapporto tra docenti e studenti.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

Determina a contrarre ARMADIO DI SICUREZZA

Pubblicato il: 06-05-2021 - Scade il: 16-05-2021
Categoria:
2021

Atto di individuazione per contratto personale tempo determinato Lo Scalzo Serena

Pubblicato il: 04-05-2021 - Scade il: 14-05-2021
Categoria: Altro
2021

Atto di individuazione per contratto personale tempo determinato Orlandi Costanza

Pubblicato il: 04-05-2021 - Scade il: 14-05-2021
Categoria: Altro