Scuola media

Idee per il LOGO dell'Istituto

BANDO CONCORSO DI IDEE

INIZIATIVA

Il concorso è volto a coinvolgere tutta la comunità scolastica dell’Istituto Comprensivo Perugia 9 nella proposta di un’idea per la realizzazione di un logo che possa rispecchiare l’identità del nostro Istituto. Lo sviluppo del logo ci permetterà di avere una maggiore riconoscibilità attraverso la rappresentazione visiva dell’identità e dei valori della nostra comunità.

PARTECIPANTI

La partecipazione è aperta a tutti coloro che fanno parte dell’Istituto Comprensivo Perugia 9, alunne e alunni (scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado), genitori, insegnanti, collaboratrici e collaboratori, ecc.

REGOLAMENTO

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di acquisire una molteplicità di idee da poter utilizzare nella creazione del nostro logo. Gli elaborati prodotti costituiranno idee e ispirazioni che il Team Digitale dell’Istituto rielaborerà, riservandosi di utilizzare una idea, o più idee integrate, per la realizzazione finale.

La commissione valuterà gli elaborati ricevuti e verranno selezionate le tre idee più rappresentative che saranno poi esposte nel sito internet dell’Istituto.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELL’ELABORATO

L’elaborato dovrà contenere un’immagine che rappresenti in qualche modo il nostro Istituto e il suo legame con il territorio. È possibile realizzare qualsiasi tipo di prodotto contenente un segno grafico, un disegno, anche stilizzato, del messaggio che si intende trasmettere.

Oltre all’immagine i partecipanti dovranno inserire una breve descrizione di quanto prodotto in formato pdf (massimo 10 righe).

Può essere inviata una foto o una scansione del disegno, oppure un’immagine realizzata a computer.

MODALITA’ DI TRASMISSIONE DEGLI ELABORATI

Il prodotto realizzato e il file di descrizione dovranno essere inviati come allegati all’indirizzo

logo@icpg9.edu.it

entro le ore 23.59 del giorno 10 gennaio 2021

entro le ore 23.59 del giorno 25 gennaio 2021 (oltre tale termine l’indirizzo e-mail sarà disattivato). L’elaborato non dovrà contenere dati anagrafici. I dati del concorrente dovranno essere inseriti nel corpo dell’e-mail: nome, cognome, legame con la scuola (es. alunno – classe – plesso; genitore di ... – classe – plesso; collaboratore; docente; ecc.).

Per qualsiasi chiarimento o richiesta scrivere a logo@icpg9.edu.it.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

PROCLAMAZIONE DEFINITIVA ELETTI CONSIGLIO DI ISTITUTO 2020/2023

Pubblicato il: 09-12-2020 - Scade il: 31-08-2021