Vai al Contenuto - Sitemap
Scuola media

Disposizioni generali

Programma per la trasparenza e l'integrità

Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza per le Istituzioni scolastiche statali dell’Umbria -Triennio 2019 - 2021
Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
Accesso civico

E’ il diritto di chiunque di richiedere alle Amministrazioni documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito web istituzionale (accesso civico “semplice”) e di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione ai sensi del d.lgs. 33/2013, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'articolo 5-bis (accesso civico “generalizzato”).

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata al responsabile della trasparenza (Dirigente Scolastico) mediante l’utilizzo dei moduli appositamenti predisposti.

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il referente per la trasparenza dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico Dott.ssa Anna Bigozzi

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente:

pgic86500n@pec.istruzione.it 

Il Titolare del potere sostitutivo per l’accesso civico per le istituzioni scolastiche della Regione Umbria è: la Dirigente dell'USR dott.ssa ANTONELLLA IUNTI

L’indirizzo cui inoltrare la richiesta di accesso, in caso di ritardo o mancata risposta da parte del responsabile della trasparenza, è il seguente:

direzione-umbria@istruzione.it

RESPONSABILE PUBBLICAZIONE DATI 

Il responsabile per la pubblicazione dei dati dell’Istituzione Scolastica è: Dirigente Scolastico Dott.ssa Anna Bigozzi

Incarico Data Protection Officer
Regolamento UE 679/2016 (GDPR) - Incarico DPO (Data Protection Officer)

Con la deternina dirigenziale prot. n. 2472 del 25/05/2018 è stato nominato – ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati, noto anche quale Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR) – il proprio Data Protection Officer (DPO) o Responsabile della Protezione dei dati (RPD).

DATI DI CONTATTO

Sigma Informatica srl

Via Maccheroni, 3 - 06132 Perugia

tel. 075 5270933

nella persona dell'Avvocato CARLO PREPI